Il prossimo 20 maggio, alle ore 15:30, presso l’Università degli studi Guglielmo Marconi, a Roma, si terrà il workshop “Il Piano Mattei: sicurezza e difesa nel Mediterraneo”, quarto e ultimo di una serie di incontri nell’ambito del progetto “Sicurezza europea integrata: il Piano Mattei nel Mediterraneo allargato”, promosso dall’Osservatorio sul Mediterraneo dell’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” e realizzato con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
All’incontro, che sarà introdotto dal Direttore dell’Osmed, Gianluigi Rossi, parteciperanno: Daniela Irrera, Professoressa di Scienza Politica presso la Scuola Superiore Università della Difesa; Gabriele Natalizia, Professore di Scienza Politica presso la Sapienza Università di Roma; Marcello Ciola, Ricercatore presso l’Università degli studi di Trento.
Il workshop – moderato da Ulrike Haider Quercia, Professoressa di Diritto Pubblico Comparato presso l’Università G. Marconi – sarà l’occasione per una riflessione approfondita sulle sfide e gli obiettivi nei settori della difesa e della sicurezza in un contesto, tanto dinamico quanto complesso, come quello del Mediterraneo, anche alla luce della presentazione da parte dell’Italia del Piano Mattei.
Per info e prenotazioni: segreteria.ricerca@istitutospiov.it – tel. 06.6879580
L’evento sarà trasmesso in streaming su: https://usgm.link/pianomattei